Colori di tendenza autunno inverno 25/26 – parte 1

Con l’arrivo del freddo, il mondo della moda ha sempre privilegiato i toni neutri e rassicuranti; per questo autunno-inverno, invece, le tendenze sono molto diverse…

Il colore torna protagonista, con tonalità decise, pronte a rompere la monotonia dei colori classici e a lasciare spazio a tonalità luminose e sorprendenti. 

Ecco i colori che “spiccano” per queste stagioni fredde:

Iniziamo da questi primi 4 colori di tendenza, e li associamo a una delle quattro stagioni di armocromia

1) Viola ametista: una tonalità intensa e profonda, perfetta per una palette inverno e amata da chi vuole differenziarsi con eleganza e personalità… un colore molto raffinato utilizzato su ogni capo, cappotti, abiti, accessori, ed è considerato l’erede del rosso scuro. 

2) Verde lime: un verde acceso e vibrante, perfetto per una palette primavera; è perfetto se vuoi ottenere uno stile originale, audace, frizzante e giocoso.

3) Marrone cioccolato: protagonista indiscusso di questa stagione (Mocha Mousse è il colore pantone dell’anno 2025) è più adatto ad una palette autunno. Una tonalità profonda e sofisticata che è diventata un “basic” a cui è impossibile rinunciare. Un’alternativa al solito nero. 

4) Rosa cipria: una nuance senza tempo che comunica femminilità, eleganza e raffinatezza; perfetto per una palette estate.

Non solo fashion…

I trend che abbiamo visto sulle passerelle non solo solamente una questione di moda, ma è uno spunto per rinnovare il l tuo armadio, valorizzando il tuo stile e la tua immagine.

Grazie all’armocromia puoi imparare a scegliere i colori che ti valorizzano di più in base alle tue caratteristiche cromatiche.

Se vuoi scoprire qual è la tua palette di armocromia, partecipa al workshop che si terrà sabato 25 ottobre a Milano.