Tendenze di stile autunno inverno

Le tendenze di stile di questo autunno – inverno segnano un ritorno dell’autenticità.

Dopo diverse stagioni in cui è predominato lo stile minimal e la sobrietà, la moda sta riscoprendo la bellezza dei dettagli e del carattere in ogni outfit. 

Le 4 tendenze di stile:

Tra un mix di audacia, spirito western, romanticismo e glamour, vediamo 4 capi di tendenza di questo periodo: 

  • Stivali camperos: diventano un pezzo chiave del guardaroba e si portano con pantaloni e gonne di tutte le lunghezze; la tendenza del momento li vuole colorati, stravaganti e con diverse texture e dettagli, aggiungendo un tocco di personalità al look.
  • Le frange: tornano protagoniste ma non solo come decorazione, bensì come parte integrante dell’outfit, su cappotti, giacche, borse e stivali; evocano un’energia simile ai camperos che ci ricorda i festival country ma che, abbinate senza esagerare, donano un tocco di stile molto semplice ma sensuale.
  • Il pizzo: in questa stagione diventa simbolo di forza ed eleganza; lo troviamo in ogni colore, nero, bordeaux e color crema, indossato su abiti, pantaloni, gonna… insomma, un perfetto contrasto tra ribellione e delicatezza, perfetto in ogni outfit e per ogni occasione.
  • La eco-pelliccia: protagonista indiscussa delle stagioni fredde; quest’anno si gioca con i colori e con le proporzioni ed è un capo che trasforma ogni outfit, anche il più semplice, in un look chic.

Vediamo che la tendenza principale di quest’anno è la libertà di indossare qualcosa che ci dia carattere e che ci rappresenti al meglio, senza doverci nascondere.

Non ci sono regole, solo il desiderio di esprimere chi siamo, attraverso volumi e contrasti. 

Non si tratta di seguire delle tendenze di moda, ma di prendere spunto da esse per rinnovare il tuo stile rendendolo più contemporaneo, qualunque età e qualunque stile tu abbia.