STILE E ARCHETIPI

Le dee dentro il tuo stile

Scopri come esprimere la tua personalità attraverso lo stile

Cos’è

E’ un percorso di stile composto da 3 incontri con cui ti aiuto a definire uno stile  unico e personalizzato, attraverso il modello degli archetipi femminili

Cosa risolvi

Finalmente darai alla tua immagine un tratto distintivo, attraverso uno stile personalizzato, non dettato dalle mode ma fortemente basato sulla tua personalità

Come ti vedi allo specchio?

A questa domanda il 90% delle donne che ho incontrato risponde: “non sono mai convinta, vorrei cambiare ma non so come”

Succede anche a te? E’ del tutto normale, e questo succede perchè spesso gli abiti che indossiamo, anche se sono perfetti nel colore e nel modello, non ci rispecchiano completamente.

Lo stile non è altro che l’abito della nostra personalità, quindi quando allo specchio sentiamo che qualcosa non torna, è proprio perchè manca lo stile, manca quel “sapore” che dà un senso al nostro abbigliamento

Avere uno stile è importantissimo perché ti aiuta a dare un significato alla tua immagine, a renderla unica per la persona che sei tu, senza omologazioni, ma soprattutto ha un grande impatto positivo sul tuo benessere,

Scoprire il tuo stile è un po’ come tornare a casa, ti fa sentire finalmente “a tuo agio”, nel posto giusto. Ti sentirai più bella, più decisa, e automaticamente sarai più aperta verso l’esterno, molto più sicura di te.

Quante donne ti abitano?

Lavorare sulla propria personalità è il punto di partenza per definire uno stile, ma non è poi così semplice

Noi donne siamo fatte di tante sfaccettature, che cambiano con gli anni, con il risultato che il nostro stile è un pot-pourri di generi diversi e capi fra i più disparati, dalle paillettes alle gonne larghe a fiori.

Per scoprire meglio chi sei e la tua personalità, in questo percorso speciale ci faremo aiutare dal modello degli archetipi femminili.

Ho preso ispirazione da questo libro “Le dee dentro la donna, di Jean S. Bolen” che descrive le donne in base a 7 dee della mitologia greca

Rispecchiarci in un modello esterno – in questo caso le dee – ci permette di riconsocere le caratteristiche della nostra personalità in modo molto più immediato e sincero, non filtrato dai nostri pregiudizi.

Usando questo approccio faremo insieme un viaggio dentro le tue dee, che a loro volta ci guideranno verso il tuo nuovo stile.

Regalati questo percorso di stile, sarà un viaggio introspettivo attraverso le dee e gli abiti

MI REGALO LA CONSULENZA
Consulenza di stile a Milano - Francesca Marini consulente di immagine

Fa per te se

  • Non riesci a trovare il tuo stile, qualsiasi genere di abbigliamento non ti convince fino in fondo
  • Vuoi uscire dalla monotonia di look sempre uguali e non sai da dove cominciare
  • È un momento di cambiamento (sei diventata mamma, hai cambiato lavoro, città o fidanzato) e senti il bisogno di rinnovare completamente il tuo stile, vederti diversa
  • Vuoi dare un tono diverso al tuo look: più femminile o più grintoso, più rock, più creativo o più giovanile.
  • Vuoi fare ordine nel caos del tuo armadio ed eliminare tutto quello che non ti rappresenta più

Non fa per te se

  • Non ami sentirti dire da altri cosa è meglio per te, sei già sicura delle tue scelte
  • Pensi che queste cose di stile riguardino solo la moda, una frivolezza inutile
  • Hai già la tua cifra stilistica, ogni  abito porta la tua firma ben chiara e sempre riconoscibile

MI REGALO LA CONSULENZA

Cosa ti porti a casa

Consulenza di stile a Milano - Francesca Marini consulente di immagine
  • Imparerai a definire il tuo stile personale, non preconfezionato, ma unico per te, che ti rappresenta al meglio, e come metterlo in pratica su abiti, accessori, make-up, capelli.

  • Capirai quali abiti e modelli rispondono al tuo stile, come declinarli nelle diverse occasioni d’uso e negli abbinamenti.

Consulenza di stile a Milano - Francesca Marini consulente di immagine
  • Faremo insieme un bellissimo lavoro introspettivo sulla tua personalità, attraverso gli archetipi femminili. Scopriremo le dee che “ti abitano” e come esprimerle attraverso lo stile.

  • Il tuo shopping sarà molto più mirato, niente più acquisti disparati e d’impulso. Il tuo armadio conterrà capi corenti tra loro, che indosserai sempre

Consulenza di stile a Milano - Francesca Marini consulente di immagine
  • Riceverai un quaderno di stile personalizzato, che riassume sia il tuo profilo personale e introspettivo, sia le linee guida del nuovo stile e gli esempi di outfit

  • Ti sentirai finalmente bella dentro i tuoi “nuovi panni”, avrai un’immagine nuova, valorizzata, ti sentirai decisamente “rinnovata”

MI REGALO LA CONSULENZA

Cosa dicono di Stile

Come funziona e quanto costa

Il percorso prevede 3 incontri da due ore
e costa 410€

  • Dopo aver acquistato il servizio, ci mettiamo in contatto e definiamo la data dell’appuntamento.  Ti aspetto nel mio #angolinoatelier, a Milano, oppure puoi svolgere la consulenza anche online
  • PRIMO INCONTRO: “Da dove”
    E’ il punto di partenza, analizzeremo il tuo stile oggi, cosa funziona e cosa no, come ti senti nel tuo stile attuale e inizieremo a introdurre gli archetipi femminili
  • SECONDO INCONTRO: “Verso dove”
    Entreremo nel vivo delle tue “dee”, capiremo quali sono le dee in cui ti rispecchi, quelle da bilanciare e quelle invece da valorizzare.
    Questo ci permetterà di individuare quali codici stilistici attivare in relazione alle tue dee.
    In questa seconda fase costruiremo anche la tua moodboard di stile, una sorta di collage d’ispirazione che raccoglie immagini e foto rappresentative del tuo mondo e del tuo stile.
  • TERZO INCONTRO: “La nuova strada”
    Adesso che abbiamo fatto un bel lavoro introspettivo, è arrivato il momento di mettere nero su bianco il tuo nuovo stile.
    Vedremo insieme come costruire il tuo stile, quindi, attraverso immagini di gallery ed esempi concreti di outfit, quali sono i modelli, i colori, i tessuti, gli accessori, il make up, da utilizzare.
  • Dopo circa un settimana riceverai via e-mail un quaderno di stile, un documento dettagliato dove troverai la tua mappa delle dee, con il riepilogo dell’analisi introspettiva e un dettaglio molto ricco di proposte di abiti in linea con il tuo nuovo stile.

Hai domande?

Come faccio a cambiare il mio stile, dovrò ricomprare tutto?

No, l’obiettivo è capire cosa c’è nel tuo armadio che più si avvicina al tuo stile, e cosa invece proprio non c’entra niente. Ti dirò come riorganizzare l’armadio e faremo una shopping list di cosa manca.

Non potrò più indossare un capo che mi piace tanto se non rientra nel mio stile?

Certo che potrai, il bello di trovare il proprio stile è anche saper personalizzare ogni abito con la tua “firma” che richiamerà sempre il tuo stile.

È possibile ritrovarsi in più di uno stile?

Sì, spesso ci si riconosce in più di uno stile, ecco perchè è così importante fare un’analisi personalizzata

Posso regalarlo a qualcun altro?

Certo, puoi acquistarlo a tuo nome, ma regalarlo a qualcun altro.

Vorrei acquistare il servizio, ma non ho Paypal. Posso pagare anche con un bonifico?

Sì, scrivimi a info@joyfully.it e ci accorderemo per il bonifico.

Riscopri il tuo stile

racconta chi sei attraverso la tua immagine

MI REGALO LA CONSULENZA