Questo libro è nato con il desiderio di portarti un messaggio di bellezza profondamente nuovo.
Diverso dalle narrazioni di bellezza già esistenti sui social o sui libri di estetica, perchè in questo libro non troverai regole, modelli e tecniche per costruire uno stile tecnicamente perfetto, nè categorie ed etichette per definire la tua immagine.
Al centro adesso ci sei tu e il tuo bisogno di riabbracciare un rapporto armonico e amorevole con la tua immagine, dove sentirti allineata e pienamente a tuo agio
Ti darò una nuova chiave di lettura per “leggere” il tuo guardaroba, dove gli abiti, invece di essere semplicemente pezzi di stoffa da indossare, si trasformano in un mezzo preziosissimo per portare alla luce la tua essenza autentica, e manifestarla all’esterno in un nuovo vestire.
Il confronto con lo specchio è una continua ricerca di senso, è un dialogo con cui chiediamo a quell’immagine riflessa la conferma di chi siamo, gli chiediamo di darci un’identità che noi da soli non siamo più in grado di vedere, perchè il riferimento ai modelli estetici là fuori è assordante.
Gli abiti rappresentano quel confine tra il mondo esterno da un lato, e il nostro io interiore dall’altro, ed è in questo sottile spazio che ogni giorno, vestendoci, scegliamo cosa fare.
Ecco, questo libro è il ponte che ho voluto costruire per te e per tutte le donne che si trovano in questo spazio grigio di confine, che non sanno più chi sono allo specchio, che non si riconoscono in alcuno stile, che non hanno mai il coraggio di cambiare neanche un colore, che si sentono trasparenti, anonime, intrappolate in un corpo e in una veste estranei, per aiutarle a riabbracciare una bellezza libera e vivificante, che toglie dal limite e rimette nella gioia.
Che ti sveste degli abiti dell’autocritica, del consenso, dell’abitudine e del disamore per rivestirti di una bellezza vera, fonte di rinnovata felicità allo specchio e nella vita.
“Non è mai bellezza quella che ti mette nel limite,
nella difficoltà, nella paura, piuttosto che
nella gioia, nell’abbondanza”
Qui potrai iniziare ad entrare nell’atmosfera del libro, dei suoi contenuti e del viaggio che ti aspetta, se deciderai di acquistarlo.
Clicca sul bottone qui in basso e scarica subito la Prefazione (a cura della mia Writing Coach Chiara Cusani), l’indice dei capitoli, e il primo capitolo.
Nelle librerie: probabilmente non lo troverai subito in vetrina 😀, ma potrai tranquillamente ordinarlo e ti arriverà comodamente dopo qualche giorno in libreria.
Su Amazon: la scelta migliore perchè qui potrai anche leggere le recensioni di chi lo ha già letto, lasciare la tua recensione, scegliere la modalità di spedizione e aiutarmi a dare una bella spinta di visibilità in una vetrina importante come Amazon
Potrai acquistarlo anche su tutti gli altri siti delle librerie online
Ho una laurea in Economia, sono diventata Consulente d’immagine nel 2018, nel frattempo ho preso una certicazione come Life Coach e ho lavorato per diverse aziende marketing di Milano, dove vivo attualmente.
Forse proprio la poliedricità delle mie esperienze professionali mi ha permesso di scopire tutte le sfumature della mia identità e di rifletterle in un cambiamento di stile, che mi ha liberato una volta per tutte dal senso di inadeguatezza che vivevo con la mia immagine e dato lo slancio per essere guida a mia volta per altre donne.
Consulente d’Immagine per me non vuol dire dare dei buoni consigli di stile o svelarti finalmente la tua palette colore. Vuol dire ascoltarti, capire la relazione che hai con la tua immagine e poi accompagnarti in un processo di cambiamento, dove mentre cambiamo gli abiti, cambi anche tu.
In particolare “Il potere della tua immagine“ è il percorso con cui unisco le competenze di Coaching insieme alla Consulenza di Immagine, aiutandoti non solo a ridisegnare un nuovo stile, ma a rafforzare autostima e sicurezza, alimentando una trasformazione realmente rigenerante a tutti i livelli.
Se vuoi curiosare ancora qualcosa di me, mi trovi anche qui