15 Mar Primavera: outfit da non perdere
Sta arrivando la bella stagione, abbiamo voglia di sentirci più leggere nonostante tutte le vicende e vicissitudini legate al virus, ed è arrivato il momento di dare un occhio alle vetrine si riempono delle nuove tendenze di primavera
Cosa ci aspetta per gli outfit della bella stagione? Ecco 5 tendenze da non perdere
Colori pastello
Primo tra tutti vi parlao del ventaglio molto sweety di colori pastello che guidano in testa le nuove tendenze di primavera
Celeste, verde acqua, rosa, giallo, glicine, vi ricordano qualcosa? Come vi raccontavo in questo post, sono infatti alcuni dei colori indicati da Pantone Fashion Trend Report fra i più utilizzati in primavera
Dai pantaloni, ai balzer, per non parlare di tshirt, top, gonne e bluse, troverete tinte pastellate ovunque, e se non siete una “palette Estate” nessun problema. potete abbinarli ad un colore più in linea con la vostra stagione (non conosci ancora la tua stagione? Leggi questo post)
Ecco due propste Stradivarius e Mango
Denim
Difficile non notarlo nei negozi o negli shop online dei brand, perchè impazza ovunque, e soprattutto per le nuove tendenze primavera si presenta in formato maxi
Tagli rigorosamente oversize, sia di jeans che di giacchini, pantaloni e gonne, da indossare nella versione maxi oppure, soprattutto se avete una corporatura minuta, da adattare con cinture.
Puoi indossarlo in total denim look sopra e sotto, o a contrasto abbinato con pezzi più rock o più eleganti, in base al tuo stile.
Una nuova tendenza di primavera molto democratica, ci piace!
Vi propongo due idee di Mango e H&M nelle due vetrine qui sotto
Tie Dye
A volte ritornano, come il Tie Dye nelle nuove tendenze di primavera. Lo conoscete?
Il Tie Dye è una tecnica di tintura piuttosto antica, risale addirittura all’antico Egitto, ma si è diffusa principalmente attraverso la cultura Hippie come metodo di colorazione creativo, spontaneo, in linea con la filosofia di libertà di quel tempo.
Si realizza attraverso la creazione di nodi sui tessuti, in modo che il colore non si depositi ovunque ma restino delle zone bianche di tessuto. La decorazione che si viene a creare ha un particolare effetto sfumato, che ricorda la fantasia psichedelica tipica dell’abbigliamento dei figli dei fiori.
Da simbolo di ribellione a oggetto fashion, si sa è un attimo , ed ecco il Tie Dye nella moda degli anni ’80 per poi ritornare a fasi alterne fino alle attuali vetrine per le nuove tendenze di primavera.
A voi piace? (proposte di Zara e Disegual)
Uncinetto e tricot
Mini cardigan o gilet in versione tricot sono la nuova tendenza per la primavera, senza dimenticare anche i tessuti lavorati all’uncinetto anche su top, bustier, borse, cappelli e abiti lunghi.
Adornati con perline e frange oppure semplici, dalle sfumature pastello o in nuances basiche, i pezzi in maglia o ricamati saranno sicuramente protagonisti della bella stagione, con quel gusto senza tempo fra bon ton, retrò e ladylike.
Ecco due proposte Max&Co e H&M
Camicia XL
La fluidità dei tagli è indubbimente una delle nuove tendenze di primavera, specchio di una moda che cerca comodità e trasformazione.
Ovesize, XL, maxi, quest’anno porteremo la camicia con ampi volumi, rigorosamente destrutturata, sopra shorts, jeans o gonne lunghe.
Dopo il jeans boyfriend, arrivano anche le camicie da rubare al tuo lui
Non è un taglio valorizzante per tutte le silhouette, e in un attimo rischiamo l’effetto “camicione”, perciò è sempre bene ricordarsi qual è la tua figura, e come adattare al meglio la camicia al tuo fisico, magari lasciandola aperta o abbinata a qualcosa di più stretto sotto.
Ecco due vetrine di Stadivarius
Cosa ne pensi delle nuove tendenze di primavera?
Ti piacciono? Quale sceglierai per il tuo guardaroba?
Ne parliamo insieme sulla mia pagina Instagram, unisciti anche tu alla bellissima community JOYfully
Ti piacerebbe fare una consulenza personalizzata con me?
Adesso che stai per cambiare il guardaroba in vista della primavera, perchè non sfrutti l’occasione?
Scopri tutte le consulenze che puoi fare con me in studio a Milano qui, ma se preferisci puoi approfittare anche delle consulenze online senza spostarti da casa.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E FAI IL TEST
Cosa dice il tuo specchio?
Scopri come te la cavi con la cura della tua immagine. Sei già brava a valorizzarti o si può fare di meglio? Rispondi alle domande e scopri il responso dello specchio: in base al tuo profilo riceverai subito i miei consigli personalizzati e un regalo da non perdere.
Pronta?